27 Febbraio 2024
NOTIZIE
percorso: Home > NOTIZIE > Cattaneo Live

Giochi della Chimica, nove studenti del "Cattaneo" concorrono alla fase regionale

06-03-2023 18:36 - Cattaneo Live
Sono nove gli studenti dell'istituto tecnico “Carlo Cattaneo” di San Miniato che sono stati ammessi alla fase regionali dei Giochi della Chimica, tra questi un paio si sono qualificati al secondo e al terzo posto in Toscana. Si tratta di Zefiro Ferraro Fano (5AC), Azzurra Brogi (5BC), Nicholas Raffa (5BC), Alessio Gorini (5BC), Lorenzo Borgioli (5AC), Alberto Lucchesi (5BC), Riccardo Scarselli (3AC), Dario Micheli (4AC) e Diego Bruno Spagnuolo (2CC).


La scorsa settimana alcuni studenti selezionati dell'indirizzo tecnologico hanno partecipato alle selezioni di istituto dei Giochi che quest'anno erano organizzate dalla SCI (Società Chimica Italiana) in contemporanea in tutta Italia. Venerdì 3 marzo sono state pubblicate le graduatorie a livello nazionale degli studenti ammessi alla fase regionale (consultabili al link https://www.soc.chim.it/it/campionati_chimica/fasi/selezioni_istituto).


Forti di questo risultato la scuola preparerà la propria squadra per sostenere la fase regionale che si terrà il 29 aprile.

Realizzazione siti web www.sitoper.it