27 Febbraio 2024
NOTIZIE
percorso: Home > NOTIZIE > Cattaneo Live

"Impresa in azione", studenti del "Cattaneo" nuovamente protagonisti

02-05-2023 23:27 - Cattaneo Live
Il 27 aprile le classi quarte dell'indirizzo economico (4AA, 4BA e 4AR) dell'Istituto Tecnico “Carlo Cattaneo” di San Miniato si sono recate a Pisa per partecipare alla competizione regionale del concorso "Impresa in azione". Si tratta di un progetto che la scuola ha sposato da tempo e a cui partecipa ogni anno: prevede che i ragazzi pensino ad un bisogno, ad un'idea, che diventa una mini impresa, un piano d'azione per creare una start-up.

La classe 4BA ha partecipato al progetto con il prodotto Afrocover-Up, una cover realizzata a mano con stoffe colorate di provenienza africana attraverso il commercio eco-solidale. Tale progetto è arrivato in finale (a livello regionale) tra le prime sei contro ogni pronostico poiché ai giurati sono piaciute due caratteristiche del prodotto: l'artigianalità, un bene da salvaguardare, e l'integrazione sociale legata a questo prodotto.

Il Cattaneo ringrazia tutti gli enti promotori di questi progetti (in particolare JA Italia), i quali rappresentano delle grandissime opportunità di formazione e di orientamento per i nostri studenti.



Realizzazione siti web www.sitoper.it