27 Febbraio 2024
NOTIZIE
percorso: Home > NOTIZIE > Cattaneo Live

Volley in classe con gli istruttori della Folgore San Miniato. Al "Cattaneo" il via ai tornei scolastici

13-02-2023 17:36 - Cattaneo Live
Approfondire la tecnica e la didattica del volley. È questo il progetto che l'istituto tecnico “Carlo Cattaneo” di San Miniato e la Folgore Pallavolo hanno promosso quest'anno, con la supervisione della professoressa Carla Freschi e del Dipartimento di Scienze Motorie, coinvolgendo tutte le classi. La società sportiva sanminiatese, attraverso i propri istruttori, ha condotto un ciclo di incontri con i ragazzi nell'arco di un mese. Le lezioni si sono concluse nei giorni scorsi.


Questo progetto ha fatto da prologo al torneo di pallavolo scolastico, progetto di scienze motorie inserito nel PTOF insieme alle competizioni di pallacanestro e calcio. Partecipano tutte le classi in forma mista, biennio e triennio, e le partite di pallavolo sono iniziate lo scorso lunedì.


Diverso il timing degli altri torni scolastici. Il torneo di pallacanestro sarà fatto dal biennio e triennio in una sola giornata: le squadre maschili e femminili si formeranno in base alle inscrizioni libere degli studenti.


Il torneo di calcio inizierà a marzo e parteciperanno tutte le classi con squadre separate tra maschi e femmine. Le finali dei tornei sono fissate per il termine dell'anno scolastico. Come si suol dire in questi casi... che vinca il migliore!




Realizzazione siti web www.sitoper.it